Montesarchio, la Chiesa dell'Annunziata nel mirino dei balordi

Sono stati rubati tre sportellini dagli altari laterali. Era attiva la videosorveglianza

Montesarchio.  

Dalla centralissima Chiesa dell’Annunziata di Montesarchio sono stati rubati tre sportellini – in acciaio e intarsiati in oro - dagli altari laterali e due ex voti - uno di San Gerardo e l'altro di Santa Lucia. 

E’ accaduto giovedì scorso, in pieno giorno. Ad accorgersi dell’accaduto è stato il Parroco - Don Silvio Pepiciello -che ha immediatamente denunciato il furto ai Carabinieri. Uno degli sportellini era stato archiviato anche dalla Sovrintendeza ai Beni culturali.

A dare un prezioso contributo alle indagini dei militari saranno sicuramente le immagini registrate dalla videosroveglianza comunale che sono state già visualizzate. Ecco quando documentano: giovedì pomeriggio - alle 16.30 - tre uomini sono scesi da una piccola automobile rossa, sono entrati in Chiesa e sono usciti dopo circa 25 minuti. 

Un danno che - come ha spiegato don Silvio ad Ottopagine - non porterà grandi guadagni ai ladri ma che graverà notevolmente sulle casse della Parrocchia che quanto prima provvederà alla riparazione dei tre altari. 

Giovanna Di Notte