Sant'Agata. Presentato ricorso appello al Consiglio di Stato

L’amministrazione uscente ricorre contro la sentenza del Tar dello scorso 24 settembre

Sant'Agata de Goti.  

Gli esponenti dell’amministrazione Valentino hanno presentato nella giornata di ieri appello al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar della Campania con la quale il tribunale amministrativo lo scorso 24 settembre aveva sciolto il consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti.

A rappresentare il sindaco uscente Carmine Valentino ed i consiglieri dei gruppi di "Avanti" e "Partito Democratico", saranno gli avvocati Orazio Abbamonte, Luigi Diego Perifano e Mario Verrusio.

Dovesse essere accolto il ricorso appello presentato ieri, la compagine guidata da Carmine Valentino tornerebbe alla guida del centro caudino. Dovesse essere invece confermata la sentenza del Tar di Napoli, allora lo scenario più probabile sarebbe quello di nuove elezioni in primavera.

Il 24 settembre il Tar accogliendo il ricorso presentato da due cittadini aveva annullato i risultati elettorali del 2014. Con il conseguente commissariamento del Comune di Sant’Agata e la nomina del viceprefetto Elvira Nuzzolo alla guida di Palazzo San Francesco. Contro quella sentenza adesso è stato presentato appello al Consiglio di Stato.

Vincenzo De Rosa