Sant'Agata. Resta chiusa la strada per l'ospedale

A fine giornata si contano i danni del maltempo. Domani scuole aperte

Sant'Agata de Goti.  

A sera si contano i danni di una giornata infernale. Bilancio che resta parziale, impossibile infatti avere già adesso una stima esaustiva di quanto accaduto in un'area vasta 62 chilometri quadrati come quella di Sant'Agata.

Il bilancio. Resta chiusa la strada provinciale Sant'Agata-Frasso Telesino nel tratto che va da via Parco all'uscita della Fondo Valle Isclero. Per raggiungere l'ospedale “Sant'Alfonso Maria de' Liguori" dal centro urbano è necessario percorrere strade alternative a quella che passa per il ponte di Santa Lucia.

Nel bilancio di giornata c'è da inserire lo sgombero parziale di un'abitazione a San Silvestro, a causa della frana che ha interessato il vallone Resicco e che si è portata via anche una macchina. 

Ma sono tante le frane (nella foto quella di Palmentata), i ponti crollati e i danni alle infrastrutture viarie. Con i Carabinieri, gli agenti della Polizia Municipale, il Cireneo onlus, la Protezione Civile, i dipendenti ed i tecnici del settore tecnico-manutentivo comunale impegnati fin dalla notte. 

Domani scuole regolarmente aperte. Resta invece il divieto di utilizzo dell’acqua del Carolino per uso alimentare. 

Vincenzo De Rosa