Valentino e Sant'Agata fanno gli auguri ad Amelia Falco

Un comunicato stampa per la protagonista di Masterchef "legata" alla città da motivi di cuore

Sant'Agata de Goti.  

Gli auguri del sindaco Carmine Valentino e dell’amministrazione comunale di Sant’Agata de’ Goti questa volta arrivano fin nella Provincia di Caserta, a Piana di Monte Verna.

Con una nota stampa diffusa questa mattina infatti il primo cittadino caudino ha fatto gli auguri, a nome suo e dell’intera cittadinanza, ad Amelia Falco ieri sera finalista a Masterchef Italia (trasmissione che va in onda in differita e al centro in questi giorni di una dura polemica tra Mediaset e Sky, ndr).

“Il fil rouge che collega Sant’Agata de’ Goti a Masterchef, popolarissimo talent show culinario in onda su Sky - si legge nella nota del comune caudino -, sembra non doversi spezzare. Dopo la puntata registrata proprio nel centro storico saticulano la scorsa estate, è stata la finale, andata in onda ieri, a portare con se un pezzo di Sant’Agata de’ Goti. Amelia Falco, classificatasi terza nell’edizione italiana di quest’anno, è una giovane studentessa di Piana di Monte Verna, legata sentimentalmente al santagatese Roberto Mastroianni. Amelia che conosce e frequenta Sant’Agata de’ Goti, dove risiede la famiglia del suo fidanzato, ha ricevuto le congratulazioni del sindaco Carmine Valentino per il prestigioso traguardo raggiunto”.

Auguri meritati per Amelia Falco, giovane cuoca campana che nelle serate di Masterchef ha saputo rendere onore ai prodotti della sua terra promuovendo spesso le eccellenze culinarie di Terra di Lavoro.

E se Amelia non è proprio santagatese, ma legata alla città solo da “motivi di cuore”, non fa niente: tanto è bastato all’amministrazione Valentino per auguri e comunicato stampa.

 

di Vincenzo De Rosa