Ecco il nuovo evento dell'associazione "Textures Collettiva"

“Chiromantica ode telefonica agli abbandonati amori” in scena il 6 maggio

Airola.  

“Chiromantica ode telefonica agli abbandonati amori”, questo il titolo del grande evento organizzato dall'associazione no profit Textures Collettiva, attiva ad Airola dal 2011, in collaborazione con il Teatro Civico 14 di Caserta e Murìcena Teatro. L'opera teatrale sarà portata in scena da Roberto Solofria e Sergio Del Prete nella suggestiva location della Chiesa di San Lorenzo al Borgo ad Airola.

Lo spettacolo, che si fregia del patrocinio del Comune di Airola, offre un'antologia onirica e toccante di testi scritti dai più importanti drammaturghi napoletani degli anni ottanta: Enzo Moscato, Giuseppe Patroni Griffi, Annibale Ruccello e Francesco Silvestri. Il Presidente dell'Associazione Maria Rosaria Ferrara dichiara: “Siamo davvero lieti di ospitare un evento di questa portata. Chiromantica ode telefonica agli abbandonati amori non è solo uno spettacolo bello da vedere ma anche un enorme successo di critica e pubblico. Abbiamo deciso di investire in questa opera per rilanciare l'associazione che, a causa di una ristrutturazione interna, aveva dovuto per alcuni mesi sospendere le proprie attività. Ora però, con un direttivo rinnovato e nuove forze subentrate nel tessuto sociale, siamo pronti a riprendere dove avevamo lasciato e continuare a lavorare per offrire al territorio di appartenenza eventi culturali di grosso spessore".

L'appuntamento in programma il 6 maggio non resterà isolato ma farà parte di un calendario di manifestazioni che si svolgeranno durante i mesi estivi.

gdn