Carofano su sanità: attendiamo il ritorno del poliambulatorio

Il sindaco di Telese sensibilizza i nuovi vertici della sanità alla riapertura della struttura

Telese Terme.  

«Appresa la notizia della nomina di Giampiero Maria Berruti a direttore generale dell'Asl di Benevento e di Renato Pizzuti a direttore dell'Azienda Ospedaliera Rummo formulo a titolo personale, dell'intera Amministrazione e della comunità di Telese Terme i più fervidi auguri di buon lavoro».
Così il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano che prosegue: «L'auspicio é che possano con grande determinazione perseguire i compiti per i quali sono stati nominati nell'interesse di garantire a tutti i cittadini sempre maggiori ed efficienti servizi per il miglioramento dell'offerta sanitaria e quindi della qualità di vita dei pazienti.
Telese Terme ha bisogno di continuare ad essere un polo di sanità e di benessere, un'eccellenza italiana nel campo della cura e della ricerca. Spero dunque che i rapporti con l'Asl e con la sua dirigenza proseguano nel solco della collaborazione con particolare attenzione alle questioni affrontate nelle ultime ore: il ritorno del Poliambulatorio di via Massarelli e la riqualificazione della struttura di via Cristoforo Colombo.

Proprio qualche giorno fa ho avuto un incontro con il commissario Picker che ringrazio per la sua disponibilità il quale mi ha dato rassicurazione che entro il mese di ottobre il Poliambulatorio sarebbe rientrato a Telese.
Spero dunque che venga mantenuto l'impegno preso con la nostra comunità di far rientrare quei servizi temporaneamente spostati per la riattazione della struttura che è importante per la comunità e per i Comuni viciniori».

 

Redazione Bn