"Anche ad Apollosa i Consigli comunali saranno videoripresi"

L'annuncio di "Apollosa in movimento"

Apollosa.  

Martedì 9 Agosto 2016 dopo circa un anno dalla nomina della Commissione, è stato approvato il nuovo regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale di Apollosa. “Una giornata storica per il nostro paese, anche ad Apollosa ci saranno le ?‎videoriprese? dei Consigli”. Ad annunciarlo è il gruppo Apollosa in Movimento. 
“Un obiettivo importante raggiunto da noi cittadini di Apollosa in Movimento per il progresso della nostra comunità, nelle tematiche della ?‎trasparenza? e della ?‎partecipazione. In seguito a nostre istanze e sollecitazioni, a partire dal 2014 abbiamo richiesto di dotare il Comune di un sistema di videoripresa e condurre maggiormente Apollosa nell'era digitale, come recita l'Art. 9 del

Codice dell'Amministrazione digitale (Lo Stato favorisce ogni forma di uso delle nuove tecnologie per promuovere una maggiore partecipazione dei cittadini, anche residenti all’estero, al processo democratico e per facilitare l’esercizio dei diritti politici e civili sia individuali che collettivi)
E l'art. 1 del d. Lgs n.133 che disciplina la trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, (la trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche).