Spettacolo e solidarietà.Una serata per l'Ail

Mercoledì una serata con raccolta fondi per l'Associazione contro le Leucemie-Linfomi e Mielomi

San Nicola Manfredi.  

Spettacolo e solidarietà. Binomio collaudato che torna in scena mercoledì, 31 agosto, a Santa Maria a Toro di San Nicola Manfredi.
Il Comune promuove, infatti, una serata con l'Ail Benevento (Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mielomi).
E' “Su il sipario... sulla beneficenza” e vedrà in scena lo spettacolo teatrale della compagnia la Banda degli Onesti. Il gruppo amatoriale, nell'ambito della rassegna “Teatro... Vagando” rappresenterà “E chi lo può dire?”.

La compagnia, attiva da oltre 20 anni, proporrà lo spettacolo di Dino Di Gennaro, autore napoletano che, pur non avendo la notorietà di mostri sacri ha scritto numerose opere tute di elevato valore.
Attuale, imprevedibile, talvolta surreale, la trama di “E chi lo può dire?” cattura subito l'attenzione del pubblico che rivive gesta, abitudini e furberie dei nostri tempi moderni.

Nel curriculum, della compagnia si è rappresentato tutto il teatro napoletano: Scarpetta, Eduardo e Peppino De Filippo, Viviani, Petito con oltre 20 lavori che hanno sempre riscosso un gradito successo di critica e pubblico anche al di là dei confini regionali.
Con Dino Di Gennaro si apre un nuovo percorso della compagnia teatrale, che ha come obiettivo quello di rappresentare opere poco conosciute al grande pubblico, ma non per questo di valore minore.
Durante la manifestazione sarà organizzato un momento conviviale. I fondi raccolti saranno devoluti all'Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mielomi.

 

Madel