Amorosi: anziani in partenza per il soggiorno climatico

Un momento di socializzazione e di svago per gli anziani

Sarà l’assessore Del Santo come nei precedenti anni, ad accompagnarli e a soggiornare con loro...

Amorosi.  

Si terrà dal 3 al 10 settembre a Rodi Garganico, il consueto soggiorno climatico termale per anziani, organizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Amorosi, Caterina Del Santo.  

Sarà l’assessore stesso come nei precedenti anni, ad  accompagnarli e a soggiornare con loro. Gradita agli anziani anche la partecipazione di Don Enrico Cavalieri. Durante la settimana il sindaco Giuseppe Di Cerbo e il parroco Don Marino Labagnara faranno visita al gruppo. In merito all'iniziativa che, da anni, raccoglie consensi tra gli anziani di Amorosi, così dichiara l'Assessore alle Politiche Sociali, "La nutrita partecipazione al soggiorno climatico dei nostri anziani, conferma ancora una volta la validità  della scelta della nostra Amministrazione, di avere particolare attenzione per questa fascia di età.

Il soggiorno climatico rappresenta un momento di socializzazione e di svago per i nostri anziani, in una cittadina incantevole e piena di fascino. Questa vacanza rappresenta solo una delle tante iniziative che, nel corso dell’anno, vedono gli anziani protagonisti: il teatro, la partecipazione ad eventi, incontri e momenti conviviali sono tutte attività favorite dall’Amministrazione Comunale e da Caterina del Santo che con loro ha un rapporto privilegiato in quanto non limitato a determinate circostanze ma vissuto nella quotidianità.

Redazione Bn