Il panino di Pisillo nel gran buffet di Bill De Blasio | FOTO

Il sandwich con prodotti tipici della Valle Caudina sta facendo impazzire i newyorchesi e il Mayor

Il sindaco di New York ha voluto il panino di Carmelo nel buffet di una serata dedicata all'Italia

Montesarchio.  

Dal Sannio a New York in cerca di fortuna. Carmelo ha puntato proprio sui prodotti tipici della sua terra, la Valle Caudina, creando un'attività nel cuore della Grande Mela: una paninoteca, non il solito sandwich a stelle e strisce ma il tipico panino campano: ottimo pane, affettati di ogni genere e contorni genuini, tutti rigorosamente made in Sannio.

Forse per le origini in comune - De Blasio è originario di Sant'Agata de Goti - the Mayor mesi fa decise di assaggiare il panino del montesarchiese Carmelo e da quel momento non ha potuto più farne a meno, tanto da volerli anche nel buffet di una serata speciale: l'Italian Heritage.

Ecco come è andata. Qualche giorno fa da "Pisillo" si è presentato direttamente l'Exsecutive Chef del sindaco per invitarlo alla  famosa festa newyorchese dedicata all'Italia. Una festa con oltre settecento invitati dove nel ricco buffet quest'anno erano presenti anche i sapori sanniti. A quanto pare il panino di Carmelo e di sua moglie è uno dei migliori di New York non solo per un noto sito web americano ma anche per il sindaco Bill De Blasio. Una grande soddisfazione per la famiglia Nazzaro ma anche per chi oltreoceano osserva e ammira il succeso e la volontà di un conterraneo che esporta negli States il meglio che c'è nel suo Paese. E per Carmelo è un piccolo grande sogno americano che si realizza.

Giovanna Di Notte