Ex Campo sportivo: buche ovunque

Il grande parcheggio ridotto in uno stato pietoso

Sant'Agata de Goti.  

Una volta era il campo di calcio della storica Alba. In futuro dovrà essere intitolata a Papa Giovanni Paolo II, secondo quanto disposto dal regolamento comunale sulla nuova toponomastica licenziato ormai un anno fa e non ancora entrato in vigore.

Intanto il grande piazzale alle spalle della scuola elementare è un parcheggio utilizzato alla domenica come sede del mercato settimanale. Ma sia per i cittadini che vi lasciano la propria auto in sosta, sia per i genitori che accompagnano i loro figli a scuola e sia per quanti la domenica frequentano i banchi del mercato, quello che una volta era un campo di calcio è ormai diventato un’area impraticabile.

Buche enormi, vere voragini, si aprono ovunque in quello che una volta era il manto di asfalto.
Un problema, ed un pericolo, per pedoni ed automobilisti.

L’intera area negli ultimi anni ha ospitato diversi cantieri, probabilmente la causa principale delle buche: da quello per la realizzazione dei marciapiedi a quello per i lavori di efficientamento dell’istituto “Diotallevi”. Ma adesso è giunto il momento di intervenire per porre rimedio ad una situazione pietosa e non più sostenibile, eliminando il problema delle voragini che si sono aperte ovunque nel grande parcheggio.

 

di Vincenzo De Rosa