Cerreto Sannita torna ad essere "capitale" dell’olio

Progetto “Decori e saperi d’autunno”

L’iniziativa, promossa dal comune di Cerreto Sannita, prenderà il via il prossimo 5 novembre quando nella centralissima piazza di San Martino i visitatori potranno degustare i migliori oli prodotti nel Sannio...

Cerreto Sannita.  

La città di Cerreto Sannita torna ad essere per quattro settimane la “capitale” dell’olio sannita grazie al progetto “Decori e saperi d’autunno”.

L’iniziativa, promossa dal comune di Cerreto Sannita, prenderà il via il prossimo 5 novembre quando nella centralissima piazza di San Martino i visitatori potranno degustare i migliori oli prodotti nel Sannio.

“Lo scopo – dicono gli organizzatori – è quello di valorizzare il nostro prodotto tipico principale, ovvero l’olio. Per questo abbiamo chiesto la collaborazione delle principali Organizzazioni agricole, quali Coldiretti, Cia e Confagricoltura. In tutto ci saranno una quarantina di espositori che potranno far degustare a esperti e curiosi il loro prodotto di qualità”.

“Collateralmente  - aggiunge il sindaco di Cerreto Sannita Giovanni Parente - sono state organizzate una serie di attività, quali convegni, visite guidate ai frantoi, laboratori di cerami.

Redazione Bn