Il Sannio campione d'Italia per innovazione. Lepore: Bene così

L'assessore regionale alle attività produttive sul tasso di crescita record per le imprese ict

Benevento.  

In un periodo di fortissima crisi c'è un settore che a Benevento viaggia a gonfie vele, a ritmi più alti di tutta l'Italia. E' quello dell'innovazione e della tecnologia, perché, come rivelano le banche dati delle Camere di Commercio Italiane, Benevento corre in questo settore, ed ha il secondo tasso di crescita più alto d'Italia.
Un più 8,8 per cento tra 2015/2016 che non può essere considerato casuale, ma simbolo di una particolare vivacità nel settore delle ict.
Anche l'assessore regionale alle attività Produttive, Amedeo Lepore, ha riconosciuto il dato, dicendo che la Regione è pronta ad accompagnare questo processo di crescita: “Abbiamo apprezzato molto il risultato di Benevento e naturalmente ci lavoreremo come istituzione. Ci stiamo lavorando con l'Agenda digitale, è in corso un bando per collegare tutte le imprese con la banda ultralarga, predisporremo iniziative anche per le imprese culturale per fare in modo che queste aziende particolarmente avanzate siano accompagnate a un ulteriorie crescita. In più c'è la misura per l'industria 4.0, su cui puntiamo fortemente”. 

Crisvel