Parte il progetto GUSTASANniO

Confindustria Benevento promuove le produzioni eccellenti

Benevento.  

È stato presentato questo pomeriggio in Confindustria Benevento il progetto GUSTASANniO. GUSTASANniO nasce da una idea della Sezione Alimentare di Confindustria Benevento con l’obiettivo di realizzare un legame sempre più forte tra prodotti alimentari, turismo e territorio.

GUSTASANniO è un marchio registrato da Confindustria Benevento che ha anche provveduto a registrare anche il dominio al fine di effettuare la vendita di prodotti su piattaforma e-commerce.

GUSTASANniO è soprattutto un espositore situato in maniera sperimentale in 4 punti della città nei quali sarà possibile acquistare i prodotti esposti.

Per ciascun espositore è prevista l’apposizione di un monitor su cui sarà possibile reperire tutte le informazioni sui prodotti e sulle aziende aderenti al progetto

“ Oggi presentiamo alla stampa il progetto GUSTASAnnIO” nato nel corso di una riunione di settore con l’obiettivo di portare avanti un legame sempre più stretto tra prodotti alimentari, turismo e territorio – ha spiegato Giuseppe Mauro presidente della Sezione Alimentare di Confindustria Benevento.

La sezione alimentare di Confindustria Benevento raggruppa 30 imprese di eccellenza, alcune rappresentate da brand conosciuti in tutto il mondo ed altre collegate a realtà di minori dimensioni ma altrettanto emergenti. Si tratta di oli, vini, dolci, pasta, liquori, conserve, sottoli, sementi, carni, prodotti lattiero caseari e della panificazione, che sono solo alcune delle produzioni di qualità che il Sannio è in grado di esprimere. Obiettivo di GUSTASANniO è quello di valorizzare le nostre eccellenze e di promuovere la provenienza e la genuinità dei prodotti.”

“Credo che GUSTASANniO sia innanzitutto una importante azione di marketing – spiega Filippo Liverini Presidente di Confindustria Benevento. Sono 7 le aziende di eccellenza che hanno aderito nella prima fase al progetto, ma ritengo che molte altre potranno aderire in un secondo momento in quanto si tratti di una iniziativa molto importante. Vorrei ricordare che l’industria alimentare costituisce un fattore chiave dell'industria manifatturiera italiana, rappresentando la terza voce nel comparto con circa il 9% del valore aggiunto e l'8% dell'occupazione complessiva. GUSTASANniO è un vero e proprio trampolino di lancio per le nostre produzioni e offre finalmente moltissime opportunità di visibilità alle aziende del territorio”.

“Per Domenico Abbatiello vicepresidente di Confindustria Benevento e titolare di una delle aziende aderenti al progetto, GUSTASANniO offre l’opportunità di creare aggregazioni territoriali ed imprenditoriali volte a realizzare obiettivi di promozione e diffusione delle produzioni di nicchia che le nostre aziende sono in grado di esprimere.”

Ciascun espositore è dotato di 9 spazi per la collocazione dei prodotti, l’immagine del logo di Confindustria il marchio GUSTASANniO da cui prende il nome il progetto, un monitor centrale e una tasca laterale che contiene le brochure in italiano ed inglese.

Si prevede che gli espositori possano essere collocati anche in punti strategici della provincia. In quel caso potranno essere raffigurati sugli espositori monumenti o siti turistici e bellezze paesaggistiche che contraddistinguono location in cui saranno collocati.