Trotta, il Comune paga, i sindacati confermano lo sciopero

Ok da Palazzo Mosti all'accredito, ma i sindacati confermano lo stop

Benevento.  

Da un lato c'è la schiarita, con il Comune che ha pagato Trotta dopo l'ok al Durc, dall'altro la posizione dei sindacati, fermi nell'intenzione di non revocare lo sciopero. 
In mattinata c'è stato un incontro al Comune tra la dirigenza di Trotta e l'assessore Delcogliano: "Nel corso dell’incontro, l’assessore Delcogliano ha comunicato alla ditta Trotta l’avvenuta predisposizione della determina dirigenziale di liquidazione del corrispettivo per il servizio TPL svolto nei mesi di maggio, giugno e luglio 2017. Emissione resasi possibile a seguito dell’avvenuto rilascio nella giornata di ieri, del documento di regolarità contributiva (DURC) nei confronti della società Trotta.

Ha altresì comunicato che il Settore Finanze del Comune provvederà con carattere di urgenza all’emissione del bonifico bancario in favore della società Trotta, che contestualmente si è impegnata ad effettuare i pagamenti arretrati degli stipendi ai propri dipendenti".

Si è parlato anche del piano traffico per sabato, con le navette che in caso di revoca dello sciopero agevoleranno l'accesso allo stadio. 

Al momento però, come ricordato questa mattina, i sindacati sono compatti nell'intenzione di non revocare lo sciopero, dopo la Cisl interviene anche Cosimo Pagliuca per Uil: "Lo sciopero resta confermato perché gli stipendi non sono ancora arrivati. Ma non è soltanto una questione di stipendi: il personale ha lavorato responsabilmente, garantendo il servizio in questi mesi con temperature altissime. Non possiamo continuare a lavorare con il timore che ogni mese possa succedere qualcosa del genere. Per quel che ci riguarda, lo sciopero resta confermato".