De Luca inaugura scuola del Gusto. Mortaruolo: "Fondamentale"

Il consigliere regionale: "Importantissima per lo sviluppo del turismo enogastronomico"


“Il Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca inaugurerà domenica  alle ore 12, la Scuola del Gusto di Torrecuso presso la sede di Palazzo Caracciolo Cito in piazza Antonio Fusco”. A darne l’annuncio è il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo.
“Per l'occasione – prosegue Mortaruolo – sarà dato il via alle attività della Scuola del Gusto e sarà presentato il cronoprogramma che vede Torrecuso nel ruolo di ente capofila e che coinvolge una scuola enologica francese, i comuni sanniti a maggiore vocazione vitivinicola, il mondo delle Università e altri enti e strutture operative nel settore enogastronomico per dare vita ad una struttura idonea per l’offerta di una formazione di qualità. La formazione rappresenta un asset strategico fondamentale per lo sviluppo del turismo enogastronomico che costituisce una insostituibile risorsa per la crescita delle aree rurali. Innovazione, formazione, sinergia, sostenibilità: sono tutti concetti chiave su cui siamo chiamati ad agire per creare le condizioni utili ad incrementare la reputazione e l’attrattività dei nostri territori”.
Alla cerimonia inaugurale interverranno anche il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro e l'Assessore alla Formazione della Regione Campania, Chiara Marciani.