Galdiero "Di Maio? Venga qui, gli spiego cosa fa il sindacato"

La segretaria Cgil replica al pentastellato: "Non so chi lo ha unto"

Benevento.  

E' stato perentorio Luigi Di Maio, neo designato candidato premier del Movimento Cinque Stelle, nel suo messaggio ai sindacati: "Riformatevi, o ci penseremo noi a farlo". 
Un messaggio che non ha lasciato indifferenti i sindacati. Rosita Galdiero, segretaria provinciale della Cgil di Benevento, ha infatti inviato un messaggio di risposta, via social, all'eponente pentastellato, offrendosi di fargli da "tutor" per illustrargli il ruolo del sindacato: "Sinceramente no so chi ti ha unto, ma sappi che le organizzazioni sindacali sono garantite dall’articolo 39 della Carta Costituzionale.
Caro Luigi Di Maio, vieni a farti un giro a Benevento e ti spiego perché esiste il sindacato, la CGIL, ti faccio incontrare quei lavoratori che lavorano più di 12 ore al giorno al supermercato e vengono pagati 500 euro al mese, ti faccio parlare con i lavoratori degli appalti, continuamente sotto ricatto e sottopagati, con i lavoratori dei Centri Commerciali, dove non esiste un solo giorno di festa, ti faccio parlare con il pensionato a 450 euro che si rivolge al nostro patronato perché i servizi che gli offriamo sono gratuiti, con i lavoratori edili, spesso non assicurati e retribuiti 30 euro al giorno.
Insomma, provo a mostrarti una realtà che forse ignori, provo a farti vedere come restituiamo dignità a questi lavoratori, lottando con loro, per loro, per migliorare le loro condizioni lavorative, sai di chi parlo, di chi è debole, sotto ricatto, di chi ha bisogno di lavorare a qualunque costo, e non riesce a difendersi dai continui soprusi.
Vieni, ti aspetto, sono sicura che riuscirò a stupirti!!!"

Crisvel