Giornata dell'Economia, sabato la 13esima edizione

Sabato 25 luglio alle 10

Benevento.  

La Camera di Commercio di Benevento ha organizzato, per il giorno sabato 25 luglio, con inizio alle ore 10.00, presso la sala Conferenze dell’ente camerale, la “XIII Giornata dell’Economia”.
Si tratta della XIII edizione di un evento che coinvolge tutto il sistema camerale nazionale e che quest’anno si riempie di ulteriori significati, alla luce della riforma del Governo sulle Camere di Commercio.
In occasione dell’iniziativa sarà presentato uno studio sullo scenario economico e sulle prospettive di sviluppo del Sannio.
La XIII Giornata dell’Economia si aprirà con la relazione del Presidente della Camera di Commercio di Benevento, Antonio Campese, su “Sannio, tra presente e futuro: gli asset dello sviluppo e la ripresa possibile”.

Lo studio sullo “Scenario macroeconomico e prospettive di sviluppo del Sannio” sarà presentato da Giuseppe Marotta, Professore Ordinario e Direttore DEMM dell’Università degli Studi del Sannio.
Seguiranno le testimonianze di Nicola Matarazzo, Direttore del Consorzio di Tutela dei Vini, e di Nicola de Leonardis, Direttore della Cooperativa San Giorgio Carni. Il dibattito su “Sannio, le strade per lo sviluppo” coinvolgerà i Presidenti delle Associazioni di Categoria della provincia di Benevento.

Le conclusioni saranno affidate a Mino Mortaruolo, Consigliere regionale, e a Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. 

 

Redazione