Principe: "Sulle partecipate, attuare massima trasparenza"

"Bisogna vigilare su quanto accade"

Vittoria Principe: L’occupazione degli spazi politici continua senza freni.....

Benevento.  

 

Bisogna vigilare su quanto accade nelle partecipate e non solo. Un vero giro di valzer tra chi entra e chi esce e chi passa da tempo indeterminato a definitiva assunzione con compensi stratosferici. Quando a farne le spese sono sempre più i lavoratori. Vedi incertezza AMTS, gli ex lavoratori Russo, oppure tutti gli occupanti delle cooperative. E l’elenco non si ferma qui. Infatti,sono in arrivo nuove nomine presso C.D.A delle partecipate.

L’occupazione degli spazi continua senza freni. Arrivano all’improvviso come le nevicate di questi periodi.  Ed è per questo che chiediamo che all’interno delle  Partecipate del Comune di Benevento venga inserito in merito alla legge sulla trasparenza, l’elenco dei dipendenti con ruolo funzione e data di assunzione oppure incarico. Non può passare tutto sotto traccia, come se nulla accada in città. Stessa cosa dicasi del Conservatorio di Benevento dove, quando  si bandisce un concorso non viene pubblicizzato in maniera chiara e trasparente. Bisogna invertire la rotta, dare a tutti le pari opportunità di poter partecipare a pieno titolo, senza garantire corsie preferenziali per alcuno.

La logica dell’occupazione degli spazi politici prima o poi finirà, noi speriamo sempre nel rispetto delle leggi e norme che regolano tali incarichi. Come si vede il tanto rinnovato cambiamento non era altro che la solita burla elettorale. Sotto a chi tocca.

Redazione Bn