ConSenso Sannio: arriva D'Alema a Benevento

Per un nuovo centro sinistra

ConSenso Sannio, per un nuovo centro sinistra. Lavoro, eguaglianza, cittadinanza: la sinistra per l'Italia e l'Europa...

Benevento.  

"È ormai chiaro a tutti che Matteo Renzi ha portato alla disarticolazione del Partito Democratico. Il segretario e la stretta cerchia dei fedelissimi sono i responsabili di un fallimento che era leggibile già da un anno, e che il referendum e il postreferendum hanno soltanto certificato. Le parole del ministro Graziano Delrio, rubate da microfoni malandrini, sono inequivoche e rivelano il disappunto di un uomo di partito e di governo, che ben comprende gli esiti degli errori commessi." La nota è a firma del comitato Comitato ConSenso Sannio.

"Lo sviluppo e il ruolo pubblico nell’economia,  le diseguaglianze, il welfare come redistributore del  reddito, il rapporto tra capitale e lavoro, l’istruzione pubblica, l’assetto istituzionale, l’ambiente, il Mezzogiorno e le aree interne, un’altra Europa nel quadro drammatico degli assetti internazionali: sono i temi da cui deve partire la sinistra, cambiando il verso renziano. Ne parleremo con Massimo D’Alema lunedì 20 febbraio, alle ore 17, Sala Vergineo il Museo del Sannio."

Il programma: 

Saluti Clemente Mastella

Interventi: 

Lorenzo Zoppoli, ordinario di diritto del lavoron università Federico II di Napoli.

Maria Teresa Imparato ConSenso Sannio.

Massimo Paolucci Parlamento Europeo.

Modera Gianluca Aceto coordinatore ConSenso Sannio.

Conclusioni affidate a Massimo D'Alema.

ConSenso Sannio, per un nuovo centro sinistra. Lavoro, eguaglianza, cittadinanza: la sinistra per l'Italia e l'Europa. 

Redazione Bn