Trasporti su ferro, Mortaruolo: prima risposta concreta

La prima corsa del nuovo treno regionale Etr modello Alfa 2 programmata per mercoledì 22 febbraio

Mercoledì partirà il primo dei sette treni che entro l'anno saranno immessi sulla tratta ma l'obiettivo da mettere a punto resta quello di un ammodernamento complessivo della circolazione ferroviaria....

Benevento.  


“La messa in circolazione del primo dei sette nuovi treni sulla tratta regionale Benevento – Napoli via Valle Caudina significa cominciare a dare una risposta concreta ad anni di disagi che i numerosi pendolari hanno dovuto affrontare per raggiungere il capoluogo regionale”. Così il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo in riferimento alla prima corsa del nuovo treno regionale Etr modello Alfa 2 programmata per mercoledì 22 febbraio 2017, alle ore 12.05.

Sempre nella mattinata di mercoledì, alle ore 10.30, il Consigliere regionale incontrerà presso la stazione Benevento Appia i dirigenti di Eav.

“Il tema dei trasporti – prosegue Mortaruolo – nella nostra provincia continua ad essere centrale sia nell'azione del Governo grazie al Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro che della Regione Campania. Infatti tra le priorità definite di concerto con il presidente De Luca vi era l'ammodernamento del trasporto regionale, con particolare riguardo alla tratta Benevento – Napoli via Valle Caudina”.

Conclude Mortaruolo: “Mercoledì partirà il primo dei sette treni che entro l'anno saranno immessi sulla tratta ma l'obiettivo da mettere a punto resta quello di un ammodernamento complessivo della circolazione ferroviaria per arrivare a ridurre i tempi di percorrenza ottimizzando così il trasporto e il servizio reso agli utenti. Un grazie dunque ai vertici di Eav e alla determinazione della Regione in particolare del presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone per questo primo risultato conseguito e per aver mantenuto il cronoprogramma definito nella commissione con tutti gli attori che questo processo coinvolge”.

Redazione Bn