Picucci: Dati sul turismo ottimi, ma il lavoro è ancora lungo

L'assessore al Turismo: "Le nostre manifestazioni dimostrano di non essere fini a se stesse"

Benevento.  

Anche l'assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Benevento, Oberdan Picucci, ha voluto commentare i dati di Banca d'Italia elaborati questa mattina da Ottopagine, nell'articolo (http://www.ottopagine.it/bn/attualita/119742/benevento-che-sorpresa-raddoppiano-i-turisti-stranieri.shtml )

Dati che certificano un massiccio aumento di turisti stranieri a Benevento: nel 2016 si sono registrate in città presenze di visitatori provenienti dall'estero raddoppiate rispetto a cinque anni fa.
Picucci, nel merito analizza: “La notizia relativa alla statistica di incremento del flusso turistico nella nostra città è un elemento assolutamente positivo su cui lavorare e su cui impostare l'azione amministrativa. Il dato conferma in maniera inequivocabile la potenzialità turistica della nostra città, ricchissima di monumenti e di attrattività culturale”.

Secondo Picucci i numeri confermano anche la bontà delle scelte messe in campo nei primi mesi dall'amministrazione Mastella: “Si conferma la validità delle iniziative messe in campo dall'amministrazione, considerando soprattutto i picchi che si sono registrati con le manifestazioni estive e con quelle natalizie. Di sicuro, dunque, le potenzialità del patrimonio cittadino abbinate a un format ritenuto vincente hanno dato ottimi frutti. Abbiamo cercato di mettere in campo manifestazioni non fini a se stesse, ma appunto in grado di attrarre turisti”.
Il lavoro, tuttavia, è ancora lungo, e Picucci lo ribadisce: “Cullarsi sugli allori sarebbe sbagliatissimo: la bontà dei dati dimostra che bisogna continuare a lavorare alacremente in questo senso”. 

Crisvel