Manovra, De Girolamo: "Ok emendamento per i piccoli comuni"

Rischio sismico

L'assegnazione dei fondi, per il triennio 2017-2019, ai Comuni con popolazione inferiore ai 3mila abitanti, arriva con ritardo ma finalmente ci si muove. ..

Benevento.  

“Dopo le mie ripetute sollecitazioni in particolare per le province di Benevento, Avellino, Isernia, Campobasso, Salerno e Foggia, dopo la richiesta ufficiale del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati, il relatore del cosiddetto “decreto manovrina”, ha presentato in Commissione Bilancio a Montecitorio un emendamento volto a favorire e accelerare in modo decisivo gli investimenti attraverso il fondo per la progettazione definitiva per le zone a rischio sismico, su cui c'è ancora un evidente ritardo." E' quanto afferma in una nota l’onorevole Nunzia De Girolamo, deputata di Forza Italia: 

L'assegnazione dei fondi, per il triennio 2017-2019, ai Comuni con popolazione inferiore ai 3mila abitanti, arriva con ritardo ma finalmente ci si muove. I fondi sono 5 milioni per il 2017, 15 per il 2018 e 20 milioni per il 2019.

Entro il 15 novembre si saprà come verranno distribuiti questi fondi ai Comuni. Esprimo soddisfazione per la misura che sarà votata, ma ritengo ancora insufficienti i fondi stanziati per questo 2017. Siamo davanti a un primo passo, ma la strada da fare è ancora troppo lunga”

Redazione Bn