Fdi : "Mastella? Non facciamo crociate contro di lui ma..."

"Dialogo nel centrodestra? Siamo pronti, ma non capiamo con chi dovremmo interloquire"

Benevento.  

Alberto Febbraro nella serata di ieri era intervenuto con una riflessione politica: troppo antimastellista l'atteggiamento di "Fratelli d'Italia", che invece a dire di Febbraro, dovrebbe dialogare con altri soggetti del centrodestra. 
Pronta arriva la replica del circolo Fdi di Benevento: "Nessuna crociata ad personam è stata intrapresa da Fratelli d'Italia di Benevento.

Si sta solo constatando la mancanza di visione della città, le incoerenze e i ritardi nel governo del territorio dell'amministrazione in carica.

Concordiamo con la necessità di interloquire con altri soggetti del centrodestra, ma abbiamo difficoltà ad individuare quali siano tali soggetti. D'altronde l'attuale sindaco, sin dalla campagna elettorale, non si è mai riconosciuto in tale area e continua a perseguire progetti politici di ricomposizione di un'area di centro a dimensione locale.

Chi propone e dibatte i temi del governo del territorio e della qualità dei servizi resi ai cittadini e colloquia con l'associazionismo cittadino, anche su posizioni diverse, come è avvenuto al Forum sulla Città dell'altra sera al President Hotel, non è certo afflitto da isolazionismo.

La cultura di governo non fa difetto agli attuali responsabili locali di Fratelli d'Italia (lo hanno dimostrato in più occasioni) e il dialogo con altre forze, non solo di centrodestra, non può basarsi su una contrattazione al ribasso ma su concreti e condivisi impegni di governo del territorio.

Su queste basi siamo disposti a dialogare con tutti quelli che ci stanno".