"Caro Graziano...", Lettera di De Girolamo al ministro Delrio

La parlamentare di Fi: "A proposito di treni, risposte ai pendolari della Benevento - Napoli"

Benevento.  

La parlamentare sannita di Forza Italia, Nunzia De Girolamo, dopo la visita di Delrio a Benevento, scrive una lettera al ministro per i Trasporti e le Infrastrutture.

“Caro Graziano,

sono molto felice della tua visita nella mia città. Benevento merita attenzione costante da parte del Governo e delle Istituzioni ed è sempre positivo che rappresentanti importanti approdino nel Sannio. Sono convinta però che la tua visita non si ridurrà ad un giro in treno, non sarà solo l’occasione per un selfie con un passeggero illustre su una Freccia che oggi sfreccerà più del solito. Sono sicura che con i cittadini sanniti prenderai impegni precisi, a nome del Governo, sulle grandi questioni irrisolte nel cruciale settore dei trasporti.
A proposito di treni, servono risposte concrete per i pendolari che viaggiano dal Sannio verso Napoli, spesso costretti a incredibili viaggi della speranza che sono durati anche cinque ore! E’ un fatto insopportabile e ogni minuto che trascorre senza una soluzione concreta è un minuto di ritardo. La nuova Freccia che viaggerà verso Roma è un risultato positivo che da cittadina sannita saluto con grande piacere. Ma so anche che per raggiungere la Capitale in macchina bisogna affrontare l’incubo della Statale Telesina, un’arteria strategica ridotta ad una mulattiera e che da anni è oggetto solo di annunci ma di nessun intervento. Benevento è da serie A, come sai, non solo nel campionato di calcio. Il Ministro dei Trasporti nel Sannio è una grande occasione, a patto che non si tratti però solo di un giro in treno…” .