Sel, per il gay pride una battaglia di civiltà

La nota

Benevento.  

La Federazione Provinciale di Sinistra Ecologia Liberta? esprime l'assoluta condivisione della iniziativa proposta dal Collettivo Wand e dall'Uds in preparazione del Gay Pride del 6 giugno in citta?.
L'assemblea di domani, nella sua forma aperta e partecipata dalla adesione di numerose associazioni e movimenti, deve essere il punto di partenza di un necessario percorso di liberta? e democrazia che porti all'appuntamento del 6 giugno, ma soprattutto possa scuotere le coscienze di una citta? arroccata, promuovere un dibattito che si faccia proposta e possa anche a Benevento portare ad iniziative istituzionali che parlano ai diritti e le liberta? di centinaia di persone, che nonostante il lavoro e le sollecitazioni proposte non hanno agibilita? nel dibattito consiliare.

In un contesto di speranza e cambiamento che rappresenta l'iniziativa del collettivo, condanniamo senza alcuna possibilita? di ragionamento, gli attacchi pubblici e privati giunti al Wand da associazioni di ispirazione cattolica e da Forza Nuova. Davanti a questi attacchi e? necessario restare in piedi e non arretrare, devono farlo le istituzioni, deve farlo la societa? civile e democratica.

E? necessario compiere passi in avanti e di liberazione sul tema dei diritti civili e della autodeterminazione, nella nostra citta? e nel nostro Paese. Sinistra Ecologia Liberta? sara? sempre e senza esitazione in questa battaglia di civilta?.

 

redazione