Rifiuti ed emergenza idrica al centro riunione di Forza Italia

Ieri il coordinamento provinciale Fi con l'onorevole Nunzia De Girolamo

Benevento.  

Si è svolto ieri nella sede provinciale di Forza Italia, sita in Via Torre della Catena a Benevento, il Coordinamento provinciale di Forza Italia alla presenza dell’onorevole Nunzia De Girolamo.

Durante l'incontro sono stati affrontati diversi temi a partire dall'emergenza idrica che sta colpendo diverse aree del Sannio. Ribadendo quanto già in settimana dichiarato dal coordinatore Fernando Errico, il coordinamento provinciale ha espresso la propria vicinanza a tutti quei cittadini che stanno subendo i disagi dovuti alla siccità, e rinnovato l’invito all’Alto Calore Servizi ad intensificare gli sforzi al fine di ridurre al massimo i disagi.

Altro tema affrontato è stato quello della Samte e dell’ATO rifiuti. Forza Italia invita tutti i partiti ad accelerare i tempi affinché l’Ambito possa finalmente iniziare a lavorare concretamente, ribadendo la sua disponibilità a continuare il confronto con chi pone l’interesse supremo dei cittadini prima di quelli di parte, auspica che le riunioni organizzative lascino presto il passo ad incontri di lavoro fattivo e concreto.

Sul fronte degli Enti sovra comunali in cui alcuni amministratori vicini al partito governano o sostengono giunte di colore opposto, il Coordinamento “auspica ed invita costoro ad iniziare un percorso condiviso ed unitario con gli amministratori di Forza Italia anche perché, come ha ricordato l’onorevole Nunzia De Girolamo, in questo momento il Partito ha l’imbarazzo della scelta visto che al vaglio vi sono numerose richieste di adesione”.

Infine, il capogruppo al comune di Benevento, Capuano, nonché gli assessori comunali Maio e Reale hanno annunciato che lunedì 17 luglio nella sede provinciale del partito si terrà un incontro del gruppo consiliare di Forza Italia al fine di delineare delle azioni Urbanistiche e Sociali finanziate dal Bonus Accoglienza liquidato nei mesi scorsi dal Ministero dell’Interno e che per il comune di Benevento è pari a circa 250mila euro. Danaro che il gruppo di Forza Italia a Palazzo Mosti proporrà di spendere ai favore dei cittadini del Capoluogo.