De Pierro: Come Pd plaudiamo a iniziativa Alternativa popolare

Tre consiglieri comunali di maggioranza in Ap. "Chiediamo a sindaco di riferire in Consiglio"

Il capogruppo Pd a Palazzo Mosti: "transito di tre consiglieri in Alternativa Popolare, forza alleata del Pd alle ultime elezioni amministrative..."

Benevento.  

“Mentre i capigruppo della maggioranza erano impegnati in una tenzone verbosa con l'amico e collega consiliare Fausto Pepe sulla questione del depuratore, nelle stesse ore, nella distrazione di quegli stessi capigruppo troppo impegnati nella polemica giornalistica, c'era chi lavorava alacremente per assottigliare la forza consiliare del Sindaco, mettendola seriamente in discussione. Per fare una similitudine col depuratore di carattere idrico, è venuta giù una cascata gelata sulla testa del nostro Sindaco”.

Così Francesco De Pierro, Capogruppo del partito democratico in consiglio comunale commenta l'adesione ad Alternativa Popolare di tre consiglieri dell'amministrazione guidata da Clemente Mastella.

“E così – rincara De Pierro -, con un'operazione portata a compimento dall'interno della stessa maggioranza, con il transito di tre consiglieri in Alternativa Popolare, forza alleata del Pd alle ultime elezioni amministrative, si è concretizzato un fatto di indubbia rilevanza politica poiché l'opposizione consiliare si è numericamente rafforzata rispetto a quella uscita dalle urne. Se poi si aggiunge che la Pedà, da tempo, è in polemica col primo cittadino, ed inoltre che la Delli Carri è quotidianamente assalita da dubbi sulla propria collocazione per via della recente defenestrazione dalla Giunta dell'On.le Mazzoni, suo mentore politico, allora si comprenderà bene come i rapporti di forza a Palazzo Mosti sono decisamente mutati, con il sostanziale venir meno della fiducia nel progetto politico dell'On.le Mastella.

Come Pd plaudiamo all'iniziativa dei dirigenti politici di Alternativa Popolare, con il cui partito stiamo condividendo l'esperienza di avversare l'amministrazione comunale di centro-destra, di talché non possiamo che dare il benvenuto a quanti intendano rafforzare questa mission strategica della nostra coalizione.

Ovviamente, per quanto sta accadendo in queste ore, chiediamo al Sindaco di voler riferire in Consiglio Comunale onde verificare l'esistenza ancora di una maggioranza a supporto della sua azione politica, in mancanza ne tragga le doverose conclusioni.

L'unica cosa che questa città non merita è una lunga ed estenuante melina che paralizzi il già scarso agire amministrativo.

Non crediamo – conclude l'esponente del Partito democratico - che la brillante carriera politica dell'On.le Mastella possa abdicare ad un definitivo scatto di orgoglio, piuttosto che assistere alla deriva dei propri gruppi consiliari.