De Girolamo: alle Regionali lista unica Ncd-Udc

La deputata sannita chiama a raccolta gli esponenti del partito in Campania

Benevento.  

Nunzia De Girolamo, deputata di Ncd, chiama a raccolta tutti gli esponenti del partito in Campania, per discutere delle prossime regionali e delle liste da presentare. Dal suo punto di vista, ciò che occorre è una «lista unica» che veda insieme Ncd e Udc, a sostegno del candidato del centrodestra per la presidenza della Regione Campania, Stefano Caldoro, governatore uscente. Se in Campania si andasse con liste separate - dice De Girolamo - «il progetto sarebbe fallito e sarebbe un segnale anche identitario sbagliato ».

La parlamentare sannita ribadisce di essere a favore di «una lista unica, la scelta migliore, forte, competitiva, che dia un grande apporto a questa campagna elettorale, quindi anche a Stefano Caldoro. Al massimo entro lunedì, fa sapere De Girolamo, incontrerà i vertici di Ncd.

E non ci sarà spazio, avverte per i capricci di qualcuno o i veti di qualcun'altro. Questo partito ha detto, non può essere usato come un autobus da qualcuno che, a 15 giorni dalla presentazione delle liste vuole salire per poi scendere alla prima fermata.