Impianti chiusi: difficoltà per la raccolta dell'umido

Ma Asia e comune rassicurano: "Individuata già la soluzione al problema: vigileremo"

Benevento.  

Possibili difficoltà nelle prossime ore per il servizio di raccolta dell'umido a Benevento: ma sembra che il rischio di una paralisi nel conferimento dei rifiuti sia stato scongiurato.
Difficoltà legate a problemi che sono sorti in uno degli stabilimenti dove viene conferita la frazione organica, e alla chiusura dell'impianto di Casalduni martedì, giornata di raccolta a Benevento.
Ma sembra sia stata trovata una soluzione ad horas, un piano B, come confermato anche dalla struttura di Asia e anche dall'assessore all'Ambiente Russi: “C'è un problema con lo stabilimento Defiam, dove portiamo l'umido, problemi che potrebbero protrarsi fino alla fine del mese di agosto, ma da Asia mi hanno garantito che è già stata individuata un'altra azienda disponibile a ricevere quella parte di rifiuti che Defiam non può ricevere. Mi hanno garantito che non ci saranno problemi”.
Anche da Asia, intanto, assicurano che vigileranno sul funzionamento del piano B: "Le difficoltà ci sono, con i problemi a uno degli impianti e la chiusura di Casalduni, ma abbiamo individuato una soluzione: verificheremo il buon funzionamento del piano B. La preoccupazione c'è, ma confidiamo che così non sorga nessun problema per i cittadini". 

Crisvel