Energie Per l’Italia. Parisi presenta "l'unica novità" | FOTO

Le ragioni del suo impegno politico all'interno del centro destra

Benevento.  

“Il paese è in profonda crisi e non bisogna solo avere slogan ma persone serie che entro pochi mesi potrebbero essere chiamate a governare. Credo che tutto quello che serve oggi per accogliere il voto degli italiani contro le politiche di Renzi sia questo”.

Così Stefano Parisi che ieri a Benevento ha presentato 'Energie Per l’Italia', “unica novità – ha spiegato – per le prossime elezioni politiche”. Un impegnativo ed ambizioso percorso politico per ritrovare e rigenerare nel centrodestra. Promotori della manifestazione, Ernesto Faraone, Luigi Bocchino, Emilio Iervoglini, Raffaele Tibaldi, Vincenzi Lombardi. “Vogliamo partire dai territori – hanno spiegato alla platea - e vogliamo preparare con essi le proposte per rinnovare la politica del centro destra che ormai nel Sannio si è appiattita su posizioni conservatrici volutamente determinate dai responsabili dei partiti che lo compongono. Il nostro obiettivo è quello di portare nuovo entusiasmo, liberare tutte le energie disponibili sul territorio sannita”.

Stefano Parisi è stato presentato ai partecipanti da Lucia De Nisi ed è stato intervistato dal direttore della televisione regionale Ottochannel 696, Pierluigi Melillo che ha sottoposto al leader di Energie Per l’Italia una serie di domande.

“Credo – ha spiegato Parisi - che manca una parte importante del centrodestra una parte liberare popolare che sia in grado di recuperare i voti persi da riportare in quest'area. Importante nelle prossime settimane trovare un programma comune nel centrodestra. La leadership la devono scegliere gli italiani. Dobbiamo smetterla – ha rimarcato - di focalizzarci sui leader, sugli slogan. C'è solo bisogno di tante persone brave per governare e non di persone che perdono la realtà e si allontanano dai cittadini. Il mezzogiorno torni ad essere attrazione per gli investimenti”. Poi l'affondo al governatore de Luca: “Questa regione non merita il governo di De Luca. Ci sono straordinarie potenzialità ma anche qui serve un vero disegno per lo sviluppo. Dobbiamo avere un progetto di lungo respiro che non dia attenzioni ai politici ma ai cittadini. In politica serve molta chiarezza”.