Regionali, vertice nazionale di Ncd: manca De Girolamo

"Ricomincio da sette" il tema dell'incontro promosso da Alfano e Quagliariello

Benevento.  

 

“Ricomincio da sette”: questo il tema della direzione nazionale convocata per domani dal Nuovo centrodestra in vista delle prossime elezioni regionali. Il riferimento, ovviamente, è alle giunte chiamate al rinnovo degli organi esecutivi.

Gli alfaniani si preparano dunque al voto. E ai lavori, ai quali parteciperanno i candidati alla carica di governatore, spiccano anche le assenze. Almeno leggendo il comunicato stampa di presentazione dell'appuntamento. Oltre al presidente Angelino Alfano e al coordinatore nazionale Gaetano Quagliariello, sono infatti state annunciate le presenze di Giovanni Lamioni, Claudio Ricci, Francesco Schittulli, Gian Mario Spacca e Flavio Tosi, candidati rispettivamente alla presidenza di Toscana, Umbria, Puglia, Marche e Veneto, e Gino Garibaldi, Giorgio Piccirillo e Vittoriano Solazzi, in prima linea nelle competizioni elettorali di Liguria, Campania e Marche.

Manca, per tornare al tema delle assenze, l'ex capogruppo Nunzia De Girolamo. La quale, non è una novità, da tempo è entrata in rotta di collisione con lo stato maggiore del partito. Ma si potrebbe argomentare che la parlamentare sannita, non ricoprendo incarichi, non poteva essere citata nel comunicato diramato da Ncd. Anche se, con ogni probabilità, sarà comunque presente all'appuntamento capitolino.