Idv, Zoino punta in alto: «Vogliamo un consigliere»

Presentata oggi la sede e i candidati sanniti del partito

Benevento.  

La piccolissima sede di Viale Atlantici fa da contraltare alle grandissimi ambizioni di Francesco Zoino, candidato alle regionali con l'Italia dei Valori che oggi si è presentato, assieme all'assessore Iele candidata femminile del partito, e assieme alla nuova sede cittadina. 

Grandi le ambizioni di Zoino perché senza mezzi termini confessa: «Un buon risultato? Puntiamo ad essere eletti». Non sarà facile, ma, com'è stato ricordato nel corso dell'incontro l'Idv in città e in provincia ha abituato ad ottime performance: «Dal 1998 - ha ricordato Nunzio Pacifico - quello di Benevento è tra i migliori risultati per l'Italia dei Valori». 

Anche l'assessore Iele ha ribadito le ambizioni «Sarebbe un ottimo risultato raddoppiare o triplicare il dato delle europee» ed è intervenuta sui programmi «Si può fare tanto, dai fondi europei, alla sanità... bisogna togliere la Campania alla destra, è fuor di dubbio». 

E sullo sfondo c'è il Sannio, campeggia sul manifesto scelto per le regionali: un bel vigneto, i monti alle spalle, e lo slogan "Per un Sannio che conti", perchè, come ha ricordato Francesco Zoino «Per Caldoro il Sannio ha contato zero, ma forse potremmo anche utilizzare numeri relativi e un meno davanti». 

E' intervenuto anche l'altro Zoino, Mario, che ha scelto di sostenere l'Idv, ma per l'ampiezza e per i toni dell'intervento, rimandiamo il lettore ad altro articolo su Ottopagine.it

E infine è toccato al segretario regionale Di Nardo, che ha giustificato l'accordo con De Mita: «De Luca ha fatto bene, è stato costretto a un accordo del genere da Sel, che ha preferito andare fuori dalla coalizione» e, sempre in tema di alleanze, ha rivendicato l'importanza dell'Idv: «Pensate che col nostro 2,8 per cento alle scorse politiche Bersani avrebbe vinto...e oggi forse Renzi farebbe il candidato governatore della Toscana». 

Cristiano Vella