Santamaria a Napoli con Casini: «Appoggio a Caldoro»

Anche il leader nazionale ha confermato appoggio al governatore uscente

Benevento.  

C'era anche Santamaria, segretario provinciale dell'Udc di Benevento, questa mattina a Napoli con Pierferdinando Casini, leader dell'Udc. E si è schiarato in maniera inequivocabile con Stefano Caldoro, Casini, evidenziando dunque la frattura che si è venuta a creare nel partito, dopo la scelta di De Mita di correre con De Luca.

"In questi anni in cui c'è stato un grande degrado politico anche qui in Campania e a Napoli, Caldoro ha rappresentato con decoro l'istituzione Regione e ha fatto un lavoro pieno di serietà e buon senso". – questo è quanto detto da Pier Ferdinando Casini parlando di Stefano Caldoro - Mi auguro che Caldoro possa continuare il suo mandato - ha proseguito - alla politica e al Mezzogiorno servono persone credibili, serie, perbene. Persone che sappiano rappresentare con decoro le istituzioni.

Una visione che secondo Santamaria rafforza la scelta dell'Udc sannita di non presentare liste: «E' la testimonianza che la parte più rappresentativa e consistente dell'Udc Campano è rimasta coerentemente al fianco di Caldoro. Mi auguro che questo i cittadini lo sappiano riconoscere, allo stesso modo in cui mi auguro che sappiano riconoscere chi in modo trasofrmistico ha formato le proprie liste e la propria coalizione». 

Redazione