Mortaruolo vice presidente delIa Commissione Agricoltura

“E' un grande orgoglio per me essere stato scelto per ricoprire un ruolo così importante”

Benevento.  

“E' un grande orgoglio per me essere stato scelto per ricoprire un ruolo così importante, in un settore così significativo per la Campania ed in particolare per il Sannio. Ringrazio i colleghi consiglieri per avermi onorato della loro fiducia. Sono pronto a contribuire con il mio massimo impegno al concreto rilancio dell'agricoltura nella nostra regione.” Con queste parole il consigliere regionale del Partito Democratico Erasmo Mortaruolo commenta la sua elezione a vicepresidente della VIII Commissione (Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo) del Consiglio regionale della Campania. L'elezione dell'Ufficio di presidenza della VIII Commissione consiliare si è svolta questo pomeriggio a Napoli.

“Ora dobbiamo metterci subito a lavoro – ha concluso Mortaruolo – perché, come sottolineato anche dal governatore De Luca, la Campania non può più permettersi di perdere un solo minuto. Sono certo che con il presidente, Maurizio Petracca, e con tutti i componenti della commissione, lavoreremo al meglio per affrontare anche la grande sfida che attende la nostra regione: la capacità di incidere al meglio sui processi di crescita economica e sociale attraverso la nuova agenda 2014-2020.”

Il consigliere sannita è stato inoltre chiamato a far parte anche della VI Commissione (Istruzione e Cultura, Ricerca Scientifica e Politiche Sociali) e della IV Commissione (Urbanistica, Lavori pubblici, Trasporti).Agricoltura

L’VIII Commissione consiliare permanente (Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo), presieduta dal consigliere del Pd Tommaso Amabile, nelle vesti di consigliere anziano, ha eletto il proprio ufficio di presidenza: Presidente è stato eletto Maurizio Petracca (Udc) (con 38 voti). Michele Cammarano (M5S) ha riportato n. 7 voti. Vice presidente è stato eletto Erasmo Mortaruolo (Pd) (con 37 voti, una scheda è risultata nulla); Segretario, Michele Cammarano (M5S) che ha riportato n. 7 voti.

A riguardo Coldiretti Campania saluta con soddisfazione l'insediamento avvenuto oggi della VIII Commissione consiliare permanente (Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo).
Al presidente Maurizio Petracca, al vicepresidente Erasmo Mortaruolo e al segretario Michele Cammarano vanno gli auguri di buon lavoro del presidente di Coldiretti Campania Gennarino Masiello e del direttore regionale Simone Ciampoli.
"Siamo certi - dichiara Masiello - che l'ufficio di presidenza saprà cogliere fino in fondo l'importanza del ruolo di questa Commissione. Viviamo una fase difficile, ma vogliamo guardare con ottimismo al futuro. L'agricoltura può essere per la Campania la reale occasione di crescita, perché per sua natura incrocia tutti gli altri settori produttivi. Avremo il piacere di consegnare al presidente Petracca e ai suoi collaboratori la nostra pubblicazione L'agricoltura che vogliamo - Ambiente, Filiere, Qualità della Vita. Un documento approntato prima delle elezioni, nel quale sono condensate le nostre idee per un nuovo modello di agricoltura. Sarà l'occasione per un primo confronto, con lo spirito di sempre della massima collaborazione istituzionale".

 

redazione