Fondi europei e sviluppo: Mortaruolo a Telese

Incontro su Por e sul rilancio delle aree interne

Benevento.  

Lo sviluppo del territorio e la questione dei fondi europei: queste le direttive alla base dell'incontro del 2 settembre, che vedrà protagonista a Telese il consigliere regionale del Partito Democratico, Mino Mortaruolo. 

La manifestazione, che si svolgerà nella sala Goccioloni alle Terme di Telese, affronterà temi importanti come l'impegno dei nuovi finanziamenti europei del POR 2014- 2020 e la capacità che le Amministrazioni locali devono avere di utilizzare queste risorse sulla base di una pianificazione strategica che tenga conto non solo delle occasioni perse, ma anche dell'opportunità di concentrarsi su approcci integrati e coordinati dei propri sistemi locali. In quest'ottica la Città Telesina ha le potenzialità per candidarsi ad assumere una funzione di riferimento per i numerosi centri comunali limitrofi.

All'incontro, promosso dal locale Circolo del Partito Democratico, saranno presenti Giovanni Moriello del PD di Telese, il sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano, i sindaci della Unione Città Telesina (Alessandro Di Santo, Giuseppe Di Cerbo, Antonio Santonastaso, Fabio Romano), e Filippo Liverini, dell'azienda Mangimi Liverini.

Nel corso dell'evento sarà presentata l'idea-progetto “Acque Mobili”, l'enviroment concept che il Partito Democratico propone per il rilancio di Telese e della Città Telesina.

Redazione