Il caso: «Quel vigile si è vestito da capitano..senza esserlo»

La segnalazione della Uil: «Una situazione veramente incredibile»

Benevento.  

Caso singolare quello segnalato dalla Uil di Benevento riguardo alla Polizia Municipale cittadina. Un appartenente al corpo, secondo il sindacato, avrebbe indossato la divisa da capitano...senza averne i gradi. 

La Uil infatti segnala: « Il segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento, Antonio Pagliuca, e gli Rsu Uil Fpl del comune di Benevento, Fioravante Bosco e Nicola Quarantiello, hanno inviato al comandante del Corpo di polizia municipale di Benevento, Giuseppe Moschella, al sindaco Fausto Pepe e all’assessore alla mobilità Maria Iele una lettera per sollecitare la presa d’atto del Regolamento relativo alle uniformi, distintivi di grado, onorificenze, colori e contrassegni dei veicoli (rif. L.R. n. 12/2003) per gli appartenenti al Corpo di polizia municipale.

La lettera si è resa necessaria poiché oggi pomeriggio un tenente ha indossato autonomamente i gradi di capitano (!), che erano stati assegnati al vice comandante con l’arrivo di Moschella.

Tutto ciò premesso, la Uil Fpl ha perciò chiesto che, con deliberazione di giunta comunale, si provveda almeno ad adeguare i gradi distintivo per tutto il personale del Corpo di Polizia municipale di Benevento».

 

“La situazione che si vive all’interno della polizia municipale beneventana – dichiara Antonio pagliuca – è veramente incredibile. Mai si era visto che un appartenente al Corpo, in maniera del tutto autonoma, e senza aspettare la delibera della giunta comunale, si fregiasse di un grado superiore a quello spettante. Il sindaco Pepe, l’assessore Iele e il comandante Moschella sono perciò impegnati a risolvere il problema dell’assegnazione dei nuovi gradi distintivo facendo rientrare nei ranghi chi vorrebbe la delegittimazione del sistema e l’arrivo dell’anarchia organizzativa”.

Redazione