"Del Basso colto da amnesia, alle Regionali era con Barbato"

Mastella: "Basta condizionamenti per Benevento, noi contro la criminalità organizzata"

Benevento.  

"Io parlo di problemi che sono presenti nella città di Benevento e il sottosegretario Del Basso risponde citando casi di persone che hanno avuto problemi di natura giudiziaria, in particolare nelle zone ad alto rischio di contaminazione". Risponde così il candidato sindaco Clemente Mastella al sottosegretario del Pd, Umberto Del Basso De Caro che in una nota aveva criticato l'allarme lanciato dall'ex ministro. 
"In ogni caso - spiega in una nota Mastella -, per essere precisi sui tre casi segnalati da Del Basso, voglio ricordare come Angelo Brancaccio sia stato per 20 anni nel centrosinistra, finanché eletto al Consiglio Regionale nel 2005 con i DS: nell’Udeur c’è stato per poco più di un anno. Per quanto attiene al senatore Tommaso Barbato, Del Basso ha omesso di sottolineare come solo l’anno scorso (!) sia stato candidato a sostegno del Pd: Barbato e Del Basso hanno sostenuto e votato lo stesso schieramento. Ferraro, infine, ha militato in diversi partiti, e solo in ultimo fu nell’Udeur!", precisa Mastella
"Fermo restando che per ciascuno vale il principio di garanzia costituzionale, il sottosegretario ha dimenticato che il presidente regionale del PD, Stefano Graziano, si è dovuto dimettere solo qualche settimana fa perché sotto inchiesta per camorra". Mastella poi continua a "ricordare" una serie di "esponenti" del Pd finiti al centro di inchieste... "Non cita Del Basso le numerose amministrazioni comunali, tutte a guida Pd, sciolte per le infiltrazioni con il malaffare organizzato. Del Basso non ricorda lo scandalo di Mafia Capitale, con tantissimi esponenti del centrosinistra coinvolti. Dall’atteggiamento del sottosegretario emerge chiara una priorità: bisogna lavorare di più e meglio, ciascuno per la propria parte, affinché Benevento sia libera e non oppressa da condizionamenti illegali! Io lo farò. Ciascuno - conclude Mastella -, poi, potrà rispondere di ciò che avrà personalmente realizzato e non per quanto messo in piedi dalle persone intorno. Si può scegliere liberamente se iscriverci all’Azione Cattolica o a una loggia massonica: io ho scelto l’Azione Cattolica, non ho registrato frequentazioni analoghe da parte di Del Basso".