De Caro corregge la De Girolamo sulla Fortorina

«La vera notizia è l'ulteriore finanziamento per 103 milioni di euro»

Benevento.  

Del Basso De Caro corregge la De Girolamo sui fondi relativi alla Fortorina. Il capogruppo di Area Popolare alla Camera aveva annunciato l'arrivo di risorse dallo Sblocca Italia per l'arteria, ma il sottosegretario in una nota commenta: «Il finanziamento della SS 212 della Fortorina è notizia datata poiché risale al 29 di agosto dello scorso anno. 
La vera notizia è rappresentata dall'ulteriore finanziamento per 103 milioni di euro,  per la prosecuzione dell'importante asse viario, contenuta nel contratto di programma quinquennale ANAS 2015-2019.
Mi associo al ringraziamento al Ministro Lupi per le deleghe che mi ha consentito di esercitare da oltre un anno,  in virtù delle quali ho potuto svolgere la mia iniziativa in favore del Sud ed in particolare della provincia di Benevento.  Più in generale credo sia doveroso ringraziare il Presidente del Consiglio Renzi che ha ritenuto le opere che interessano la provincia di Benevento, non solo la Fortorina,  ma anche l'asse di collegamento Benevento - Caserta,  la Benevento - Telese - Caianello e la tratta AV/AC Napoli - Bari,  strategiche ed essenziali sul piano nazionale».