Farese (Ncd): Nostro progetto continua con maggiore intensità

Farese nominato segretario del coordinamento cittadino di Ncd Benevento

Benevento.  

“Continuerò a lavorare con maggiore intensità e determinazione per il partito a Benevento mettendo in campo, insieme alla eccellente squadra formatasi, un'attività politica costante e propositiva”. E' quanto afferma Francesco Farese, che commenta così la nomina a segretario del coordinamento cittadino di Ncd Benevento: “Ringrazio per avermi assegnato questo importante compito il coordinatore regionale, il sottosegretario al Ministero della Difesa Gioacchino Alfano, il coordinatore provinciale Gianvito Bello e l'intera dirigenza provinciale del partito, e i candidati Ncd della lista 'Benevento Popolare' che hanno scelto di affidare a me la guida politica in Città. Il nostro sarà comunque un lavoro di gruppo, con la massima condivisione e apertura, in cui tutti saranno realmente protagonisti. 

Abbiamo trasformato – prosegue Farese - l'esperienza delle elezioni amministrative in un progetto politico strutturato, costituendo un valido e ampio coordinamento cittadino, articolato a sua volta in dieci dipartimenti tematici, in base alle competenze di ciascuno, in modo da seguire attentamente l'attività amministrativa in tutti i settori e formulare proposte concrete che diano risposte alle esigenze dei cittadini. Questo sarà il metodo con il quale l'intero coordinamento si muoverà, con la massima sinergia con il rappresentante in Consiglio Comunale Vincenzo Sguera. La nostra sarà un'opposizione vigile, attenta, senza sconti  ma sarà caratterizzata sempre da iniziative costruttive e propositive e in tal senso va la proposta a tutela delle aree periferiche della Città già presentata in conferenza stampa dal consigliere comunale di Benevento Popolare”.

Il neo coordinatore cittadino di Ncd infine conclude: “Ricoprire questo incarico rappresenta per me, a 24 anni, un grande onore ma mi carica anche di una responsabilità importante. Ho aderito al partito dalla sua fondazione prima da semplice militante, poi da presidente di circolo, successivamente sono stato nominato coordinatore provinciale dei giovani, candidato alle elezioni amministrative risultando il secondo più votato della lista Benevento Popolare e adesso scelto come segretario del coordinamento cittadino. Un percorso fatto sempre per la gente e fra la gente, di interventi sulle questioni territoriali ma anche di relazioni istituzionali e formazione politica nel partito. Cerchiamo di diffondere quindi questo esempio di buona politica che forma, investe, concede spazi alle nuove generazioni. Per me l'obiettivo e lo spirito restano gli stessi, lavorare insieme a tutti i componenti del partito e a tutte le nuove forze al nostro progetto politico centrista e dare un contributo positivo al nostro territorio e alla nostra comunità”.