Sannio Donne Popolare, si riunisce il coordinamento

A coordinare l'incontro l'ex assessore comunale Lucia Catalano

Motivo dell’incontro è determinare sul territorio una mobilitazione in “rosa” a favore del SI nel referendum per la riforma costituzionale.

Benevento.  

Si terrà domani alle ore 11.00 presso la segreteria provinciale del movimento,  la riunione del coordinamento provinciale di Sannio Donne Popolare.

L’incontro, che sarà coordinato dall’ex assessore comunale di Benevento e candidate alle ultime elezioni comunali con la lista di Benevento Popolare, Lucia Catalano, vedrà la partecipazione delle candidate della stessa lista e delle amministratrici e dirigenti dello stesso movimento della provincia di Benevento.

Motivo dell’incontro è determinare sul territorio una mobilitazione in “rosa” a favore del SI nel referendum per la riforma costituzionale.

L’idea sulla quale il movimento sta lavorando è quella di dar vita ad una manifestazione in città dal titolo: “CentristE x il SI”.

“L’incontro di domani – chiarisce Lucia Catalano – servirà, come quelli che abbiamo già svolto, per mettere in campo una serie di iniziative per motivare in modo convinto il SI alla riforma costituzionale anche da parte di noi donne impegnate politicamente.”

“L’iniziativa che assumeremo – spiegano mentre Eva Finizio e Sabrina Morante – ci permetterà di spiegare nel merito e con argomentazioni chiare le ragioni che ci spingono a dire SI a questa riforma. Infatti, al di là degli interventi che ci saranno anche di esponenti nazionali, noi donne del movimento spiegheremo nei dettagli e nel merito i contenuti della riforma.”

“Il nostro intendo – precisano anche le due candidato al consiglio comunale di Benevento Grazia Carrano e Maria Grazia De Nigris – è permettere a tutti, soprattutto alle donne che spesso si disinteressano di queste cose, di comprendere la portata di questa riforma che davvero potrebbe rappresentare un’occasione di svolta per il nostro paese.”

Redazione Bn