Tennis: il TC 2002 Cloud Finance strapazza il Nomentano

La squadra capitanata da Antonio Leone si è imposta nettamente per 4 a 0

Benevento.  

Senza storia il match del secondo turno del campionato di serie B femminile tra TC 2002 Cloud Finance e Nomentano. La squadra del capitano Antonio Leone si è imposta con un netto 4 a 0 che vale tre punti in classifica e il primo posto nel girone. Davanti ad un buon numero di spettatori, anche grazie alla novità dei campi esterni, a dare il via alla sfida sono stati i primi due singolari: De Santis-Fanciulli e Natali-Agnelli.

La De Santis ha dominato il primo match imponendosi per 6/0 6/3 confermando la solidità del proprio gioco da fondo campo e mostrando la solita grinta. Anche per la Natali, mancina dalla mano deliziosa, esordio da applausi con un netto 6/1 6/0 e tanti colpi di ottima fattura che hanno divertito gli spettatori presenti. Sul 2 a 0 Antonio Leone si è affidato a Rosanna Maffei per fronteggiare Valentina Madaro riservando la carta Verardi per il doppio.

La giocatrice del vivaio sannita, che lo scorso anno non era scesa in campo per infortunio, ha sofferto molto la capacità della rivale di non darle ritmo in un primo set pieno di errori e vinto dalla giocatrice ospite per 6/1. La Maffei è una giocatrice solida e ha saputo reagire nel secondo set dove ha saputo mettere sottopressione la rivale prendendo grossi rischi che alla fine l’hanno premiata.

Da sottolineare la splendida prova della Madaro, correttissima quando in un paio di casi ha corretto delle chiamate arbitrali dando il punto all’avversaria, che ha avuto la possibilità di vincere il match arrivando fino al tie-break. Nel momento decisivo la Maffei ha tirato fuori gli artigli facendo sua la seconda partita con un 10 a 8 vietato ai deboli di cuore.

Nel terzo set la forte giocatrice del TC 2002 ha giocato sul velluto mettendo in mostra tutte le sue qualità e chiudendo facilmente sul 6/1 regalando il 3 a 0 alla squadra del Presidente Marco Fusco. Con il risultato acquisito spazio al doppio giocato da Verdiana Verardi e da Elisa Leone contro Ilauria Acuti e Katy Agnelli. La coppia sannita, guidata da una Verardi che è esempio di stile per gli amanti del gioco, ha dominato il primo set vincendolo 6/1 prima del ritiro della coppia avversaria che ha decretato il 4 a 0 finale.

Dunque miglior esordio casalingo non poteva esserci per il team sannita che nella terza giornata osserverà un turno di riposo prima di tornare in campo, ancora tra le mura amiche, domenica 23 aprile contro l’Associazione Tennis Verona.