TC 2002 Cloud Finance, la vittoria con Verona vale il primato

Netto 4 a 0 delle ragazze di Leone che ora vedono vicino l'obiettivo play off

Benevento.  

Continua il cammino vincente del TC 2002 Cloud Finance nel girone 3 del campionato femminile di serie B. Le ragazze del capitano non giocatore Antonio Leone hanno battuto nettamente per 4 a 0 l'Associzione Tennis Verona, la stessa squadra contro cui due anni fa era arrivata la vittoria della salvezza al primo anno in questa categoria.

Nei primi due singolari Leone ha schierato le carte De Santis e Verardi che hanno sfidato Sofia Antolini e Giulia Meruzzi. Per la De Santis solita partita di sacrificio, lotta e tanto cuore. La giovane tennista campana ha vinto il primo set 6/3 per poi cedere il secondo col punteggio di 7/5. Nel terzo grande battaglia ma la solidità della De Santis ha fatto la differenza. Il 6/3 ha regalato il primo punto di giornata alla squadra sannita.

In contemporanea sul campo numero 1 l'attesissimo match di Verdiana Verardi è diventato una sorta di maratona. La bionda tennista ligure è entrata in campo con una vistosa fasciatura al braccio destro. Un problema serio che l'ha costretta a stringere i denti. La Verardi non ha trovato il ritmo giusto nel primo set soffrendo terribilmente il gioco dell'avversaria che si è imposta per 6/3. Ma alla lunga il talento e l'orgoglio sono venuti fuori e la tennista che difende i colori del team sannita ha vinto la seconda partita per 7/5. Una volta scrollatasi di dosso la tensione e aver messo da parte i problemi fisici, è arrivato un nettissimo 6/1 che ha portato in dote al team del presidente Marco Fusco il preziosissimo 2 a 0.

E' stata una giornata lunghissima per il TC 2002 che ha dovuto soffrire anche nel terzo match di giornata quello che ha visto scendere in campo Marianna Natali e Carlotta Sartori. Il primo set è stato vinto dalla tennista di casa per 6/3, poi brutto passaggio a vuoto con la seconda partita che ha visto prevalere l'avversaria con un netto 6/0. Nel terzo la Natali ha riordinato le idee ricominciando a giocare il proprio tennis e imponendosi per 6/4.

Una vittoria fondamentale perché il punto portato dalla Natali è stato quello della vittoria. Nel doppio poi è arrivata la ciliegina sulla torta per il 4 a 0 con il duo Leone-De Santis che ha superato per 6/3 7/6 la coppia Antolini-Sartori. Con questo successo la squadra sannita resta al comando del girone 3 con 9 punti in quattro giornata e vede sempre più vicino il traguardo dei play off.