TC 2002 Cloud Finance, la promozione è merito del gruppo

Al circolo una festa per il successo e le ragazze spopolano su Instragam per un ballo inatteso

Benevento.  

“L'abbiamo fatta grossa” è stato lo slogan scelto dal TC 2002 Cloud Finance Benevento per festeggiare la promozione in serie A2. Un risultato inseguito e agguantato con merito. La squadra del Direttore Tecnico Antonio Leone è stata protagonista di un percorso netto grazie all'inserimento di Marianna Natali nel roster e alle conferme delle atlete del vivaio, De Santis, Leone e Maffei, e in particolar modo a quella di Verdiana Verardi, trascinatrice di un gruppo che negli ultimi due anni ha regalato tante gioie al circolo del presidente Marco Fusco.

Il segreto di questo successo, però, non è solo l'elevato e indiscusso tasso tecnico. Leone è stato bravissimo a costruire una squadra completa con la ciliegina sulla torta rappresentata dalla bulgara Elitsa Kostova che ha giocato però solo un match e a risultato già acquisito. Il vero segreto è un gruppo pieno di valori importanti che ha dimostrato grande attaccamento alla società.

Tutte unite per un solo obiettivo: vincere e scrivere un pezzo di storia. Missione compiuta. Grandi meriti vanno certamente all'esperienza e alla capacità di fare la differenza in campo e fuori, anche nelle vesti di "chioccia", di Verdiana Verardi, ma anche ad Elisa Leone che pur giocando poco in questa stagione ha fatto gli onori di casa nel miglior modo possibile coinvolgendo le compagne che si sono calate perfettamente nella realtà sannita. Per capire la forza del gruppo del TC 2002, basta un semplice esempio: dopo la vittoria è stata organizzata una festa per questo storico traguardo a cui ha preso parte quasi tutta la squadra. Momenti di relax e allegria dopo una bella e meritata vittoria sfociata anche in una sosta, forse imprevista, ad un semaforo dove è andata in scena una goliardica “danza del successo” da parte delle ragazze della squadra, che ha sorpeso e divertito gli automobilisti persenti,  ed immortalata in un video poi pubblicato su Instagram da una divertita Elitsa Kostova. La bulgara, compatibilmente con i propri impegni nel circuito WTA, tornerà sicuramente volentieri a Benevento dove in questi due giorni si è divertita molto ed è entrata a far parte di un gruppo sano che si è regalato un sogno.