Tennis, Morcone: doppietta molisana nella categoria maschile

Si è conclusa con successo la IX edizione

Morcone.  

Si è concluso sui campi del Tc Morcone, il IX torneo di tennis di III categoria maschile e femminile, diventato ormai un appuntamento di grande interesse sia per i giocatori che per gli appassionati. Nel campo maschile ha prevalso per la quarta volta su quattro partecipazioni il Maestro Fabrizio Perrella, classifica 3.1, tesserato con l’At Campobasso con il punteggio di 6-1 6-4, sull’esperto Filippo Zocco, classifica 3.1, tesserato con il TC 2002 (vincitore delle ultime due edizioni ). I due protagonisti, hanno fatto divertire i presenti con colpi belli, forti e precisi . Grande la correttezza dei due giocatori ed è alla loro grande sportività, oltre che alla loro classe, che il competente pubblico ha attribuito il proprio caloroso applauso al termine dell’incontro. Di buon livello tecnico anche la finale femminile che ha visto di fronte due atlete tredicenni di grandi aspettative. Martina De Lucrezia del circolo AT Campobasso 4.2, la quale dopo diverse vittorie ottenute nell’anno in corso ha già i punti per diventare 3.4, e Maddalena Gaeta 3.4 dello Sporting Tennis Team di Mercogliano. Le atlete hanno dato vita ad un incontro che sin dall’inizio è stato ad appannaggio di Martina De Lucrezia che solo nell’ultima parte ha avuto un passaggio a vuoto con il quale ha rischiato di rimettere in gioco l’avversaria , alla fine comunque ha avuto la meglio con il risultato di 6-3 6-4 .

Questi i risultati delle altre finali :

Tabellone conclusione selezione 1 maschile 4/nc – 4/4

Massimo Bernardo 4.4 ( Tc Bojano 2 ) batte Angelo Nardone 4.4 (Tc Airola2) per 6-2 7-6

Tabellone conclusione selezione 2 maschile 4/3 – 4/1

Matteo Iannace 4.1 Tc 2002) batte Paolo Leone 4.1 (Tc 2002) per 6-3 5-3 (Rit)

Al termine delle gare sono seguite le premiazioni, tenute dal Presidente del circolo Girolamo Iacobelli, dall’istruttore Della Penna Raffaele e dall’amico Ferdinando Manna (ex Delegato provinciale Fit Cb Molise). All’inizio delle premiazioni il Presidente del circolo ha ringraziato tutti i i partecipanti, i presidenti dei vari Circoli, i tecnici nazionali Nicolina Vendemiati (Molise), Antonio Leone (Campania), il Maestro nonché Presidente del circolo di San Giorgio del Sannio Michele Pepe, e tutti gli amici Maestri e Istruttori, i quali pubblicizzando la manifestazione hanno dato la possibilità ai loro allievi di prendervi parte e per finire ha rivolto un ringraziamento speciale a tutte le ditte che con il loro contributo economico sostengono le iniziative del circolo. Ai vincitori oltre ai buoni spesa in denaro sono stati dati premi offerti dalla gioielleria il diadema di Morcone e dalla azienda Agricola di Solla Giuseppe. Al termine è seguito un ricco buffet dove i presenti : atleti, dirigenti e familiari hanno potuto gustare le prelibatezze e la bontà dei prodotti artigianali preparati dall’Oasi del Buongustaio di Sassinoro. Il Presidente Iacobelli, soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione a cui hanno partecipato 83 tennisti, provenienti da diverse regioni, dà appuntamento al prossimo anno con la X edizione anticipando di voler trasformare il torneo di III in un torneo open.

La prossima manifestazione si terrà dal 1 al 10 settembre ed è la terza edizione del Memorial “Aurora Marino” torneo di III e IV categoria maschile femminile.