Tennis, il TC 2002 si avvicina allesordio casalingo in serie B

Domenica alle 10:00 la sfida col Bassano. Leone: «Vogliamo restare in questa categoria»

Benevento.  

Il tennis sannita può sorridere perché mai nella sua storia aveva avuto una squadra capace di essere grande protagonista in serie B. A riuscire nell'impresa è stato il Tc 2002 che con la sua compagine femminile è reduce da una lunga scalata. «E' la prima volta in assoluto nella storia del tennis sannita che si disputa la serie B. Abbiamo delle giocatrici che sono riuscite a scalare le varie categorie e si stanno ben comportando anche in questo nuovo contesto».

Il maestro Antonio Leone è uno degli artefici di questa scalata in cui sono state fondamentali due tenniste sannite come Elisa e Valeria Leone, grandi protagoniste anche della prima impresa dell'anno. «Non mi aspettavo di sbancare Livorno -ha dichiarato un felicissimo Antonio Leone-, loro hanno una giocatrice che è stata 250 al mondo. Sulla carta partivano con due punti in tasca, invece dopo aver rischiato di andare sotto nei primi due singolari siamo riusciti a spuntarla con una grande prova collettiva».

Coppa Davis e Fed Cup insegnano: nel tennis quando si tratta di competizioni a squadre può accadere di tutto. «I valori in questi tornei vengono stravolti perché contano le motivazioni e si impone chi ne ha di più». Il TC 2002 punta a restare in serie B e domenica nell'esordio casalingo ospiterà il Bassano. «Il nostro obiettivo è fare più punti possibili e salvarci vista quella che è la nostra realtà. Il Bassano è alla nostra portata ma conterà anche l'approccio alla prima partita casalinga dove sarà presente tanta gente ad incitarci».

Il maestro Leone è soddisfatto di quanto fatto dalla sua squadra e anche dell'attuale momento del tennis sannita. «Il livello medio è abbastanza alto, questo significa che si lavora bene». Il TC 2002 Cloud Finance ha organizzato per sabato pomeriggio alle 19:00 la presentazione ufficiale della squadra presso il circolo di via G. Salvemini dove domenica mattina alle 10:00 andrà in scena l'attesa sfida col Bassano.

Michele Iacicco