Ottimi risultati per il Club Ginnastico ai campionati italiani

Positivi i riscontri sia con la squadra agonistica allieve che in campo individuale

Benevento.  

Al Pala Pippo Coppola di Monte di Procida 320 atleti in rappresentanza di 36 società hanno dato vita al Campionato Italiano di Categoria di Ginnastica Aerobica riservato ai primi 12 classificati di ciascuna specialità e categoria delle fasi interregionali, zona 1 e zona 2. Due intense giornate di gare caratterizzate da una ottima organizzazione, precisa tempistica, avvenente scenografia ed efficienti sussidi tecnologici audiovisivi, il tutto curato della locale A.S.D. Chige, con Giorgio Illiano in cabina di regia. Delegato del Presidente federale il Vicepresidente Rosario Pitton che ha provveduto alle premiazioni insieme alla D.T.N. AE Cristina Casentini, alla R.N.G. Luisa Righetti.

La società sannita “Club Ginnastico” ha partecipato alla competizione con la squadra agonistica allieve al primo anno di esperienza nel campionato di categoria. Nell’individuale femminile Chiara Salerno che aveva conquistato l’ammissione alla finale nazionale con il 9° posto all’interregionale di Ragusa, ha ottenuto il diciannovesimo posto, la tensione e l’impatto con la pedana di gara non l’hanno resa espressiva e sicura come per la precedente fase del campionato.

Buona invece la gara di coppia che la Salerno ha effettuato con la compagna Giulia Capozza che si è classificata al quindicesimo posto con un’allegra coreografia sulle note di Lollipop ben interpretata dalle giovani ginnaste.

Nella categoria Trio composto da Antonella Ciullo, Maria Francesca di Iorio e Vittoria Muto hanno chiuso la gara al quindicesimo posto con un buon punteggio di qualità artistica (7,75), migliorando nettamente la performance di gara rispetto alla gara siciliana.

Infine la categoria Gruppo composto da Antonella Ciullo, Francesca Di Domenico, Maria Francesca Di Iorio, Marianna Musco e Vittoria Muto ha ottenuto il diciassettesimo posto, pagando purtroppo alcuni errori di esecuzione.

Bilancio positivo per la società diretta da Cristiana D’Anna, affiancata nella preparazione tecnica della sezione aerobica da Angela Calicchio e Martina Iammarino, che ha appena dato il via ad un nuovo ciclo agonistico con il vivaio allieve.

La squadra, seguita da un appassionato ed affiatato gruppo di genitori, ha dimostrato grande impegno e passione che lasciano ben sperare per il futuro di queste ginnaste.