TC 2002, che impresa! Sanniti promossi in serie B

Battuto 4 a 2 il Tennis Novara, decisivi i due doppi finali. Festa grande per la squadra di Leone

Benevento.  

Straordinaria impresa della squadra maschile del TC 2002 Cloud Finance che nella finale del tabellone Nazionale del campionato di serie C ha battuto il quotato Tennis Novara conquistando la promozione in serie B. Una vittoria che ha radici profonde, figlia di una programmazione importante e di atleti cresciuti in casa. La squadra del capitano Antonio Leone aveva battuto sette giorni fa il Foggia conquistandosi la grande opportunità di giocare la finale sul campo amico. Chance sfruttata al meglio con una vittoria per 4 a 2 dove decisivi sono stati i due doppi finali. A portare il primo punto alla formazione sannita è stato un grande Gianluca Starace che, dopo aver ceduto il primo set 6/4, ha vinto i successivi due in maniera netta 6/1 6/2. Il Tennis Novara si è riportato subito in pareggio con la vittoria di Vanzini su Elvio Di Cosmo dopo una lunga battaglia durata tre set: 4/6 6/3 7/6.

Sull'1 a 1 sono scesi in campo Liucci e Carrese rispettivamente contro Montalenti e Rondoni. Liucci ha vinto 6/1 7/6 mentre Carrese è stato superato per 6/2 6/1. Sul 2 a 2 decisivi sono diventati i due doppi finali. La coppia composta da Gianluca Starace e Francesco Liucci ha domato il duo Rondoni-Vanzini col punteggio di 6/4 7/6 regalando il punto del 3 a 2. A chiudere i giochi, e a mettere la ciliegina sulla torta più bella della storia recente di questa formazione maschile, sono stati Carrese e Di Cosmo che hanno superato per 7/5 6/3 Milone e Montalenti dando il via alla grande festa.

La promozione è stata una grande gioia per tutto il circolo del presidente Marco Fusco e soprattutto per l'intero movimento sannita visto che nel 2017 il nostro tennis potrà contare su tre squadre in serie B: una nel torneo femminile e due in quello maschile dove oltre al TC 2002 ci sarà anche il CT San Giorgio del Sannio.