Tennis: Lucrezia Santamaria si impone al Foro Italico

L'atleta del Circolo di San Giorgio del Sannio ha vinto il master nazionale Trofeo Kinder under 16

Benevento.  

Un post su facebook del Circolo di San Giorgio del Sannio per annunciare il risultato: la vittoria della tennista beneventana Lucrezia Santamaria, al Foro italico di Roma, nel master nazionale Trofeo Kinder nella categoria under 16 femminile. Accreditata della terza testa di serie, in un torneo che vedeva al via le vincitrici e le finaliste di tutte le 141 tappe svolte durante l'anno in tutta Italia, Lucrezia ha sconfitto, nell'ordine, l'umbra Brufani 6-2-6-2, la laziale Lopez 6-0- 6-1, l'abruzzese Lanciaprima 6-3- 7-6, la piemontese Aldi 4-6- 6-3 6-0 ed in finale la pugliese Alba Emanuela 6-3- 6-0.
Risultato di assoluto prestigio per Lucrezia ed il Circolo Tennis San Giorgio del Sannio, che vede trionfare una propria atleta a livello nazionale, sui campi più importanti d'Italia e tra i più importanti al mondo.
Inevitabili i complimenti: a Lucrezia per il livello di gioco espresso e per la fiducia e la pazienza avuta nei momenti difficili; al Circolo Tennis San Giorgio del Sannio ed al presidente Michele per aver messo a disposizione dei propri ragazzi tutti gli spazi possibili per farli rendere al meglio; a tutto lo staff che l'ha preparata a questo torneo e che ha trascorso con lei tutta l' estate sui campi da tennis. Uno staff del quale fanno parte Antonio Pepe, responsabile del settore agonistico, che ha seguito Lucrezia anche durante tutto il torneo;  Antonio Marcarelli, Daniele Pepe e tutto il team di preparatori atletici.