Meomartini, il poker è servito

Nel torneo di serie C femminile la compagine sannita continua la sua corsa perfetta

Benevento.  

Quarta vittoria in altrettante gare per il G.S. Meomartini che ha superato in casa il G.S. Minori con il punteggio di 61-23. Pur dovendo fare a meno di elementi importanti come Bollo, Quaranta, Anastasio e Muscetta, le ragazze del presidente Chiusolo sono riuscite a portare a casa altri due punti importantissimi per agguantare la testa della classifica in attesa degli altri match in programma.

L’inizio di partita per le locali non era sicuramente dei migliori con le ospiti che si portavano subito avanti nel punteggio costringendo così coach Capacchione a richiedere un time out dopo soli 5’ di gioco per dare una scossa alle proprie atlete, che chiudevano il quarto sul 12-9.

Nel secondo periodo guidate da Bocchini, Aversano e Chiumiento le sannite si portavano nettamente avanti nel punteggio fissando un parziale di 23-4 che mandava le squadre al riposo sul 35-13. Al rientro dagli spogliatoi le ospiti non riuscivano più a ridurre lo svantaggio accumulato anche in virtù delle poche rotazioni a disposizione; coach Capacchione poteva cosi dare più spazio a tutte le ragazze iscritte a referto che offrivano il loro prezioso contributo alla vittoria finale.

In casa Meomartini da segnalare la prova in doppia cifra di Marcella Bocchini e Simona Chiumiento autrici rispettivamente di 19 ed 11 punti. Le beneventane torneranno in campo giovedì 8 dicembre alle ore 18.30 per affrontare gli ottavi di finale di Coppa Campania che le vedrà render visita alla compagine del PSG Don Bosco Napoli militante nel campionato di serie B in cui occupa la seconda posizione con 6 vittorie ed 1 sola sconfitta.

 

Di seguito i tabellini del match:

G.S. Meomartini: Aversano M. 5, Rapuano C., Addazio S. 2, Formato S. 9, Russi M., Meola V. 2, Leone V., Viola F. 2, Chiumiento S. 11, Molinaro R. 4, Bocchini M. 19, Manganiello A. 7. All: Capacchione G. Ass: Cefalo C.

 

G.S. Basket Minori: Arpino S., Bellogrado R. 2, Avellino I. 2, Bonito S. 4, Buonocore M.M. 2, Eufrate S. 2, Lanzione A.R. 4, Manzi L. 6, Scannapieco A. 1.

 

Parziali: 12-9, 23-4, 16-6, 10-4.

 

Arbitri: Spera G. e Argenio S. di Avellino